Servizio gratuito per il trasporto dei disabilii
Ufficio Turistico Consorzio
Urbino – Le iniziative in programma fino al 25 aprile. Musei aperti con mostre e attività

URBINO –   Proseguono in città le iniziative in programma fino al 25 aprile. Rimangono aperti i luoghi di culto dell’itinerario “Urbino celeste”, il filo conduttore è l’Angelo.  Il visitatore sarà invitato a scoprire le chiese di San Francesco di Paola, San Sergio, San Bartolomeo,  Santa Maria della Torre, l’oratorio di San Sebastiano e  Sant’Andrea Avellino, l’oratorio delle Cinque Piaghe, Il monastero di Santa Caterina d’Alessandria e il mausoleo di Santa Chiara. Il luoghi coinvolti dall’itinerario di visita  sono aperti con orario 10.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00.

Fino al 25 aprile,  nella Casa della Poesia continuerà a essere presente la mostra di sculture musicali in legno di Claudio Montuori, le cui varie attività, proseguiranno con orario 10.00  – 13.00 / 15.00 – 18.00.

Ricordiamo che negli spazi della DATA – Orto dell’Abbondanza, fino al 25 aprile, dalle 15.00 alle 19.00 sarà aperta la mostra fotografica “L’anima rubata”. L’esposizione è quasi un’antologica del lavoro di Giordano Morganti, “artista – fotografo”  che da decenni si dedica a documentare le diversità, le ingiustizie, il disagio.

Inoltre, nel Palazzo del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica), fino al 10 maggio, è allestita la mostra “Le macchine di Leonardo. I suoi codici, i suoi manoscritti”

Nei prossimi giorni, incluso il 25 aprile, sarà naturalmente aperta la Galleria Nazionale delle Marche – Palazzo Ducale e la Casa natale di Raffaello Sanzio.

Nel medesimo periodo è visitabile anche la parte alta della Fortezza Albornoz. Fino al 28 aprile l’orario sarà il seguente: mattina 10-13 / pomeriggio 14.30-18.30. In caso di PIOGGIA, per MOTIVI di SICUREZZA, la struttura rimane chiusa in quanto è un museo a cielo aperto e le passerelle potrebbero essere scivolose.

 

Info e Servizi
Uffici turistici
Numeri Utili
Privacy
Risorse
Comune di Urbino
Regione Marche
Social Media
Programma attività 2021/2023
Privacy
menuarrow-down-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram