Servizio gratuito per il trasporto dei disabilii
Ufficio Turistico Consorzio
Urbino _ Sabato 14 dicembre tutti in piazza per “La slitta speciale di Babbo Natale”

A Urbino il Natale vuole dire divertimento, festa, ma anche attenzione e coinvolgimento rivolto alla persone con difficoltà motorie. Ecco il vero significato dell’appuntamento di sabato 14 dicembre “La slitta speciale di Babbo Natale”. Ci attende un pomeriggio che comprende una passeggiata del tutto speciale assieme ad esibizioni e spettacoli in Piazza della Repubblica. Sabato pomeriggio sarà anche presentata la “Joelette”, una carrozzella da fuori strada a ruota unica, che permette di compiere percorsi sportivi e passeggiate a persone con ridotta mobilità.

La passeggiata inizierà alle 15.30 nei pressi del Monumento a Raffaello, con l’arrivo alle 17.00 in Piazza della Repubblica. Durante la passeggiata si esibirà un gruppo di saxofonisti “SEEM SAX QUARTET”. Tutti i partecipanti sono invitati a indossare un cappellino di Babbo Natale!

In Piazza della Repubblica, dalle 16.30 alle 17.00, si esibiranno le allieve del “Centro Studi Danza Città di Urbino” diretto da Valeria Bin.

Dalle 17.30 alle 18.00 sarà la volta della perfomance della Scuola di Danza Chorus diretta da Bianca Maria Berardi.
A questo punto sarà presentata la “Joelette”, il cui acquisto è stato finanziato dal Rotary Club Urbino.

Infine, alle 18.00 Piazza della Repubblica ospiterà un grande spettacolo di luci, suoni, neve e animazione.
In piazza sarà presente uno stand della Croce Rossa – Urbino con castagne e vin brulé, e uno stand della Cooperativa Sociale Francesca, con la propria produzione di biscotti. In contemporanea ci sarà il mercatino “L’unione fa la forza”, il cui ricavato dalle vendite sarà devoluto alla Associazione “Il sogno di Stefano” e all’Associazione Italiana Sindrome di Beckwith-Wiedemann.

Un forte ringraziamento al Rotary Club Urbino, a “Urbino on Foot”, alla Pro Urbino e al CAI – Sezione Montefeltro che insieme all’Assessorato alle Politiche Sociale del Comune di Urbino hanno organizzato questo evento.

Info e Servizi
Uffici turistici
Numeri Utili
Privacy
Risorse
Comune di Urbino
Regione Marche
Social Media
Programma attività 2021/2023
Privacy
menuarrow-down-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram