DOVE DORMIREEVENTICONTATTI
Percorsi cicloturistici
E’ un modo semplice e al tempo stesso rivoluzionario di scoprire una città e le bellezze che la circondano. La bicicletta consente una mobilità agile, un contatto con la natura, un passo adeguato. Le due ruote possono abbinare benessere fisico, scelte ecologiche e la curiosità del vero viaggiatore che vuole apprezzare i luoghi che attraversa, senza fretta.
Urbino a il suo territorio sono una continua sorpresa, fra borghi che hanno mantenuto un’ospitale genuinità, Pievi che nel loro isolamento appaiono come un sogno romantico, e un centro storico, Patrimonio dell’Umanità, che rappresenta una sfida, ma che con la pedalata assistita può essere alla portata di tutti.
Quello che la città di Raffaello, simbolo del Rinascimento italiano, propone agli appassionati delle bike, è una combinazione fra sport, benessere, arte e ambiente naturale che una volta scoperto diventa un piacere irrinunciabile.
Percorso 1: URBINO CENTRO
Km: 11,1
Dilsivello: 260 m
Difficoltà: Facile
Percorso 2: URBINO E FRAZIONI
Km: 125
Dilsivello: 2070 m
Difficoltà: Difficile
Percorso 3: TOUR DELLE 14 PIEVI DI URBINO
Km: 148
Dilsivello: 3410 m
Difficoltà: Molto Difficile
Info e Servizi
Uffici turistici
Numeri Utili
Privacy
Risorse
Comune di Urbino
Regione Marche
Social Media
Programma attività 2021/2023
Privacy
menuarrow-down-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram