Servizio gratuito per il trasporto dei disabilii
Ufficio Turistico Consorzio
UNInCanto: dal 17 al 19 maggio in città la Rassegna Nazionale dei Cori universitari

UNInCANTO 2019

UNInCANTO, la Rassegna nazionale di Cori universitari, dal 17 al 19 maggio tornerà ad arricchire il panorama culturale della nostra città. La manifestazione, patrocinata dalla C.R.U.I., è giunta alla sua sesta edizione consecutiva e, come ogni anno, si avvale di importanti collaborazioni e ospiti di rilievo nazionale. Protagonisti di quest’edizione, insieme al Coro 1506 dell’Università di Urbino, sono i cori di cinque università italiane: Perugia, Parma, Udine, Trento e l’Università per stranieri di Perugia.

Momenti culminanti della manifestazione saranno, sabato 18, la lectio di apertura di Giovanni Bietti, compositore, pianista, musicologo e consulente artistico dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma;il saluto dei cori alla città, l’assegnazione dell’ambito trofeo “La Feluca d’oro” alla migliore esibizione goliardica, mentre domenica 19 i cori si esibiranno prima per le vie e le piazze della città ed infine con il consueto concerto finale nella prestigiosa cornice del Palazzo Ducale di Urbino.

In collaborazione con il festival letterario “Urbino e le città del libro”, Bietti presenterà inoltre il suo ultimo lavoro “Lo spartito del mondo: Breve storia del dialogo tra culture in musica” venerdì 17 maggio all’Esedra del Teatro Sanzio.

Grazie al suo ricco programma, UNInCANTO si propone di far avvicinare al mondo della musica corale giovani e meno giovani, intenditori e semplici curiosi e rende ancora una volta Urbino meta di riferimento dei cori universitari italiani.

Per vedere il programma completo clicca qui

Info and Services
Tourist offices
Useful numbers
Privacy
Resources
Municipality of Urbino
Marche Region
Social Media
Programma attività 2021/2023
Privacy
menuarrow-down-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram