Urbino - Giornata Internazionale del Jazz: il 30 aprile i "Savana Funk"

Urbino celebra la Giornata Internazionale del Jazz  con degli appuntamenti a cura di Urbino Jazz Club.  Martedì 30 aprile alle 21.45, nella sede di Urbino Jazz Club, in via Valerio, ci sarà l’attesa esibizione dei “Savana Funk”, uno tra i migliori gruppi nel panorama del funky Italiano.  Inoltre, clima permettendo, in alcuni punti del centro storico ci potranno essere  delle brevi  esibizioni di musicisti. 

Il 30 aprile tutto il mondo celebra il jazz. La giornata è stata istituita nel 2011 dall'Unesco per evidenziarne il ruolo "diplomatico" di questo genere musicale.  Il jazz, con tutte le sue sfaccettature e contaminazioni,  è infatti in grado di unire persone di ogni angolo del globo.

Tornando al “Savana Funk”, Aldo Betto (chitarra), Blake Franchetto (basso)  e Youssef Ait Bouazza (batteria) si sono conosciuti nella primavera 2015 a Bologna, scatta immediata una rara sintonia umana e musicale.  I tre hanno intrapreso un pellegrinaggio sonoro tra funk e  Africa, richiami anglosassoni e il blues, ottenendo un ottimo successo. Ospite d'eccezione della serata sarà Nicola Peruch (tastiere), il quale da anni suona  con i principali artisti italiani (Zucchero, Ramazzotti, Cremonini etc) con tastiere Novation e Moog.

 

 

Info and Services
Tourist offices
Useful numbers
Privacy
Resources
Municipality of Urbino
Marche Region
Social Media
Programma attività 2021/2023
Privacy
menuarrow-down-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram