Servizio gratuito per il trasporto dei disabilii
Ufficio Turistico Consorzio
Festa delle Associazioni 2025

URBINO – Il 14 settembre 2025, il Comune di Urbino organizza la “Festa delle Associazioni”: una giornata interamente dedicata al mondo associativo locale, che avrà l’opportunità di svolgere attività e presentarsi a tutti coloro che vorranno partecipare.

Attività dalle 09:00 alle 23:00

Un ricco programma di attività, esibizioni e incontri vi aspetta per vivere insieme una giornata speciale all’insegna del movimento, della musica e della socialità.

📅 Programma della giornata

🌿 Attività all’aperto

  • 09:30Trekking urbano
    A cura del CAI Sezione Montefeltro

  • 10:00Lezione di Pilates
    A cura di Anna Clementi

  • 10:00Vieni a cantare con noi
    A cura dell’Ass. Corale Santa Cecilia

  • 11:00 – 12:30Filastrocche in cammino
    A cura dell’Ass. Culturale Practica
    👧 Per bambini dai 6 anni in su accompagnati da un adulto

  • 15:00Corsa con i trampoli
    A cura del Centro Socio Culturale Don Italo Mancini

  • 15:30Esibizione
    A cura dell’ASD Gymnasticando

  • 15:30Maratona poetica
    A cura del Teatro Cust 2000

  • 16:30Passeggiata
    A cura della Fondazione Ca’ Romanino e Pro Loco di Urbino

  • 17:00 – 18:00Leggiamo insieme
    A cura dell’Ass. Culturale Practica
    👧 Per bambini di tutte le età accompagnati da un adulto

  • 17:30Visita guidata in centro storico
    A cura dell’AGTS Urbino Ducale

  • 17:30Corsa con i trampoli
    A cura del Centro Socio Culturale Don Italo Mancini

  • 17:40Intervento
    A cura dell’Ass. Corale Santa Cecilia

  • Dalle 18:30DJ Set Claudio Palmas
    In collaborazione con Ass. Clivo Fiorito, Pro Loco Canavaccio, Pro Loco Pieve di Cagna


🍴 Area Food

Aperta per tutta la giornata


🎤 Palco centrale

  • 14:30Intervento – Circolo Culturale Pieve di Gaifa

  • 14:40Esibizione – ASD Sala d’Arme Aquila Gladiatrix

  • 15:00Intervento – Slow Food Urbino

  • 15:15Intervento – Ass. Noi Donne

  • 16:00Esibizione – Centro Studi Danza “Città di Urbino”

  • 16:20Esibizione – Ass. Ginnastica Dinamica Militare

  • 16:40Intervento – AGTS Urbino Ducale

  • 16:50Intervento – Ass. Astra

  • 17:00Esibizione – Scuola Danza Chorus

  • 17:30Intervento – Teatro Cust 2000


🏛️ Sala del Maniscalco

  • 10:00 – 11:30Lezione di Yoga
    A cura dell’ASD Praticamente Yoga

  • 15:30Spettacolo teatrale “Sgocciacaciotta”
    A cura del Centro Teatrale Universitario Cesare Questa

  • 17:45Concerto
    A cura dell’Ass. Corale Santa Cecilia

 

Le Associazioni 

Alla manifestazione partecipa un ampio ventaglio di associazioni sportive, culturali e sociali del territorio. Sul fronte sportivo sono presenti il Song Moo Kwan Montefeltro, la Ginnastica Dinamica Militare, l’ASD Sala d’Arme Aquila Gladiatrix, l’Associazione Tennis Piansevero, il CAI Sezione Montefeltro, la Metauro Basket Academy, la Scuola Danza Chorus, il Centro Studi Danza “Città di Urbino”, il Motoclub Montefeltro, l’ASD Gymnasticando, l’ASD Montefeltro Adventure Bike & Walk, il Gioca Volley Team, l’ASD Praticamente Yoga, l’ASD Polisportiva Nuoto Montefeltro – Gioca FIPE, la Compagnia Feltria “Aquile Ducali” Arcieri di Urbino e il CUS Urbino Atletica.

Non mancano realtà associative e di servizio come il Rotary Club Urbino, il Rotaract Club Urbino Campus University, l’Associazione Rinascimente, Slow Food Urbino, la Corale Santa Cecilia, l’Associazione Noi Donne, l’APEW ODV, il Teatro CUST 2000, l’Associazione Astra, l’AVIS Comunale Urbino, l’Associazione Culturale Practica, il Centro Teatrale Universitario Cesare Questa, la Fondazione Ca’ Romanino, il Centro Socio Culturale Don Italo Mancini, il Club IDDU, la Pro Loco Urbino, l’Associazione Le Contrade, la Croce Rossa – Comitato di Urbino, la Protezione Civile Urbino, l’Associazione Il Sorriso di Enea, l’AGTS Urbino Ducale, la Pro Loco Canavaccio, la Pro Loco Pieve di Cagna, l’Associazione Clivo Fiorito e il Circolo Culturale Pieve di Gaifa.

 

 

 

 

Info e Servizi
Uffici turistici
Numeri Utili
Privacy
Risorse
Comune di Urbino
Regione Marche
Social Media
Iscriviti al nostro canale
Programma attività 2023/2025
Privacy
menuarrow-down-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram