“Il castello di carta”: al Teatro Sanzio uno spettacolo contro lo spreco alimentare (19 maggio)

Giovedì 19 maggio alle 21.00, l’Associazione Foodbusters ODV offrirà al territorio lo spettacolo teatrale “Il castello di carta” portato in scena al Teatro “Sanzio” di Urbino dall’Associazione Claet APS grazie al sostegno del “Progetto Facciamo Rete” di Regione Marche e del Ministero dello sviluppo economico, al patrocinio del Comune di Urbino e dell’Università di Urbino.

“L’Amministrazione comunale si è dimostrata molto sensibile all’iniziativa e alla tematica così come lo stesso Ateneo di Urbino” dichiara Diego Ciarloni Presidente di Foodbusters. “In questo modo, le più importanti istituzioni della città e del territorio vogliono sottolineare l’assoluto valore e l’importanza di dare il proprio contributo alla proposta dall'Associazione degli "acchiappacibo". L’obiettivo dell’evento, che abbiamo voluto fortemente e di cui ringraziamo Regione, Comune e Università, è quello di provare a iniziare un percorso virtuoso attraverso il coinvolgimento attivo di studenti, ricercatori, docenti ma anche della cittadinanza, assieme al tessuto imprenditoriale e amministrativo del territorio sul tema della valorizzazione delle eccedenze alimentari.

 Prima dello spettacolo, a ingresso gratuito, i volontari dell’Associazione distribuiranno ai partecipanti il proprio materiale informativo e, dopo una breve introduzione sulle finalità e progetti dell'Associazione Foodbusters ODV, gli intervenuti potranno assistere a “Il castello di carta”, un dramma a tinte noir in due atti che ha ricevuto al debutto un ottimo riscontro di critica e pubblico.

Per ulteriori informazioni: info@foodbusters.it o 071 9188856 (WhatsApp).

Info e Servizi
Uffici turistici
Numeri Utili
Privacy
Risorse
Comune di Urbino
Regione Marche
Social Media
Programma attività 2021/2023
Privacy
menuarrow-down-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram