DOVE DORMIREEVENTICONTATTI
La mostra di Sante Arduini "Il silenzio del campi"

Le Sale del Castellare del Palazzo Ducale tornano a ospitare una mostra d’arte contemporanea: dal 20 novembre al 12 dicembre 2021 gli spazi della residenza dei Montefeltro ospitano le opere dell’artista urbinate Sante Arduini.  La  mostra che sarà inaugurata sabato 20 novembre, alle 10.30, ha come titolo  Il silenzio dei campi.  L’iniziativa ha il patrocinio è il supporto del Comune di Urbino.

Sante Arduini è nato a Urbino nel 1938, ha insegnato figura al Liceo artistico e incisione all’Accademia di belle arti di Bergamo, disciplina pittorica all’Istituto statale d’arte e all’Accademia di belle arti di Urbino.  L’autore si è inizialmente dedicato all’incisione per poi dare ampio spazio anche alla pittura. La sua forma espressiva ricorda la trascrizione di effetti visivi colti sorvolando il paesaggio: i suoi quadri possono essere letti come mappe che creano percorsi simbolici, dove convive la natura e il tratto lasciato dell’uomo.

Orario apertura: da martedì a domenica 10.00 - 12.30 / 15.00 - 18.00

Lunedì chiuso

Info e Servizi
Uffici turistici
Numeri Utili
Privacy
Risorse
Comune di Urbino
Regione Marche
Social Media
Programma attività 2021/2023
Privacy
menuarrow-down-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram