Urbino - SOAPOPERA DREAM in concerto: sabato 21 agosto (ore 21.00)

A Urbino sabato 21 agosto 2021, alle 21.00, in Piazza Rinascimento,  si svolge il concerto dei SOAPOPERA DREAM, i quali proporranno Arie ed intramontabili Romanze.  Si esibiranno Elisabetta Maddalena Cordella (soprano), Alessandro Moccia (tenore), Riccardo Maria Ricci (pianoforte) e Andrea Granatiero (violino).  Per la prima volta in Italia,  arie e romanze saranno tradotte   simultaneamente dagli interpreti Lis ( Lingua dei segni italiana ).  L’iniziativa è supportata e patrocinata dal Comune di Urbino.

Ingresso libero.  Non è necessaria la prenotazione: dalle ore 20.30  di sabato 21 agosto il pubblico sarà accolto nell’area del concerto e saranno assegnati i posti. Per accedere alla manifestazione occorre essere muniti di Certificazione Verde (Green Pass).

Lo Stile Romantico del repertorio proposto si abbinerà con una scenografia appositamente studiata. Il palco di Piazza Rinascimento sarà adornato con un splendida scenografia ricca di sfumature tipiche di un'ambientazione degna dei primi anni del 1900. Fiori, drappeggi colorati, divanetti e poltroncine, luci pastose e lampioncini.

I Performers Lis, a fianco dei cantanti, tradurranno in simultanea il testo dei brani, in modo che anche i non udenti potranno intendere il significato delle arie e ammirare lo splendido scenario che ci avvolge.

In base alle recenti disposizioni di cui all’art. 3 del Decreto-Legge 23 luglio 2021, n. 105, dal prossimo 6 agosto 2021, l’accesso al concerto è subordinato alle seguenti condizioni:

completamento del ciclo vaccinale (monodose o bidose) per i successivi nove mesi;

somministrazione della prima dose di vaccino dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione e fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale;

effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo nelle 48 precedenti;

avvenuta guarigione da COVID-19, nei sei mesi precedenti.

Tali condizioni devono essere comprovate attraverso l’esibizione, in formato cartaceo o digitale, delle certificazioni verdi (GREEN PASS) COVID-19 di cui all’art. 9 del Decreto Legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito con modificazioni dalla L. 17 giugno 2021, n. 87.

Il pubblico sprovvisto di tale documentazione non avrà la possibilità di accedere allo spettacolo, ad eccezione dei soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (minori di 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Info e Servizi
Uffici turistici
Numeri Utili
Privacy
Risorse
Comune di Urbino
Regione Marche
Social Media
Programma attività 2021/2023
Privacy
menuarrow-down-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram