DOVE DORMIREEVENTICONTATTI
Urbino - La Milanesiana

Il 23 luglio si volge a Urbino la seconda serata de  “La MilanesianaLetteratura, Musica,  Cinema, Scienza,  Arte,  Filosofia,  Teatro,  Diritto, Economia e Sport”, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.  Il tema della edizione 2021 è IL PROGRESSO.

AVVENNE A NAPOLI passione per voce e piano La canzone classica napoletana tra il 1800 e il 1950. Come in quel tempo, una voce e un pianoforte ci trasporteranno nelle atmosfere di un mondo artistico incantato che raccontò in versi e in musica la bellezza della città e il suo umano sentire. Una rilettura classica che il talento e la personalità originale di Eduardo e Julian fanno vibrare di eleganza e futuro.

Introduce all’ascolto Federico Vacalebre, giornalista, critico musicale, autore cinematografico e teatrale, napoletano. Guida sapiente negli umori musicali, culturali, ma anche storici, politici e sociali che determinarono la gloria e la caduta di un fenomeno artistico che ancora identifica, insieme con l’Opera, la musica italiana nel mondo.

 

La Milanesiana

De Crescenzo- Avvenne a Napoli

Prologo letterario

Federico Vacalebre

Avvenne a Napoli, passione per voce e piano

Spettacolo

Eduardo De Crescenzo, Julian Oliver Mazzariello

Produzione Imarts

Introduce Elisabetta Sgarbi

Piazza Rinascimento - Ore 21.00

Ingresso gratuito

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenota qui il tuo posto

Info e Servizi
Uffici turistici
Numeri Utili
Privacy
Risorse
Comune di Urbino
Regione Marche
Social Media
Programma attività 2021/2023
Privacy
menuarrow-down-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram