“FLASH DRAWING TOUR 2019”: mostra nella Sala Salinbeni (Oratorio San Giovanni) fino al 30 settembre 2019

"FLASH DRAWING TOUR 2019": mostra nella Sala Salinbeni (Oratorio San Giovanni) fino al 30 settembre 2019

URBINO – Inaugura lunedì 23 settembre, alle ore 17.00,  a Urbino nella sala Salimbeni dell’Oratorio San Giovanni la mostra “Flash Drawing Tour 2019” promossa dall’Accademia di Belle Arti di Łódź, il Kaus di Urbino e la Confraternita di San Giovanni. La mostra rimarrà aperta al pubblico (ingresso gratuito) fino al 30 settembre.

Małgorzata Bowtruczuk, Natalia Iwanicka, Emilia Karwowska, Sandra Kiepel, Andrei Tsybulski, Michał Wasiak sono i nomi dei sei allievi che guidati dalla docente Alicja Habisiak Matczak e dall’assistente Oskar Gorzkiewicz sono venuti a Urbino per il progetto Flash Drawing Tour 2019 organizzato dal Corso di Tecniche Calcografiche dell’Accademia di Belle Arti „Władysław Strzemiński” di  Łódż e dal Kaus di Urbino.  Essi sono gli ultimi di una fila ininterrotta di generazioni di studenti dell’Accademia polacca che ogni anno sono ospitati nella nostra città. Le loro interpretazioni grafiche, le osservazioni del paesaggio, dell’architettura e della gente diventano una chiave di lettura della città utile, sia a noi che la abitiamo, sia ai turisti che affollano la mostra finale del symposium allestita nello splendido scenario quattrocentesco della sala Salimbeni dell’Oratorio S. Giovanni splendidamente affrescato dai Fratelli Salimbeni.

FLASH DRAWING TOUR 2019

 Urbino

Oratorio San Giovanni Battista

Sala Salimbeni, via Barocci 31

23 settembre – 30 ottobre 2019

Inaugurazione lunedì 23 settembre ore 17,00

Docenti

Alicja Habisiak-Matczak, Giuliano Santini, Oskar Gorzkiewicz

Studenti

Małgorzata Bowtruczuk

Natalia Iwanicka

Emilia Karwowska

Sandra Kiepel

Andrei Tsybulski

Michał Wasiak

e altri studenti dell’Accademia di Belle Arti di Łódź

Mostra a cura di

Francesco Righi, Giuliano Santini

Allestimento di

Fernando Rusciadelli

Promotori

/ PROGETTO LABORATORIO APERTO /
Kaus dà avvio al progetto Laboratorio Aperto. Artisti e gruppi di artisti possono usufruire, su prenotazione, del laboratorio e delle attrezzature tecniche incisorie per un soggiorno che consenta la necessaria concentrazione sul lavoro, in un ambiente stimolante ed accogliente.
Gli artisti possono lavorare in autonomia o avvalersi delle competenze tecniche di assistenti esperti.Accademia di Belle Arti “Wladyslaw Strzeminski” di Łódź

Corso di Tecniche Calcografiche

Associazione Eksperymentarium di Łódź

in collaborazione con Kaus Urbino Kaus Urbino / PROGETTO LABORATORIO APERTO /
Kaus dà avvio al progetto Laboratorio Aperto. Artisti e gruppi di artisti possono usufruire, su prenotazione, del laboratorio e delle attrezzature tecniche incisorie per un soggiorno che consenta la necessaria concentrazione sul lavoro, in un ambiente stimolante ed accogliente. Gli artisti possono lavorare in autonomia o avvalersi delle competenze tecniche di assistenti esperti.Kaus Urbino  Centro Artistico Internazionale Kaus Urbino

Confraternita San Giovanni Battista di Urbino

Ingresso libero

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *