Servizio gratuito per il trasporto dei disabilii
Ufficio Turistico Consorzio
URBINO – LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI al Teatro Sanzio il 27 novembre

LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI CON GIAMPIERO INGRASSIA E FABIO CANINO

MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE A URBINO

Dopo il debutto al Teatro dell’Aquila di Fermo, prosegue la tournée marchigiana de La piccola bottega degli orrori con Giampiero IngrassiaFabio Canino e Belia Martin, diretti dalla regia di Piero Di Blasio.

Lo spettacolo – prodotto da Alessandro LongobardiViola ProduzioniOTI Officine del Teatro Italiano e Bottega Teatro Marche, con il sostegno della Regione Marche – giunge mercoledì 27 novembre al Teatro Sanzio di Urbino,  nell’ambito della stagione promossa dal Comune e dall’AMAT.

Dopo 30 anni esatti Giampiero Ingrassia torna ad interpretare il ruolo di Seymour ne La piccola bottega degli orrori – il primo musical italiano prodotto dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi – che ha segnato nel 1989 il suo primo debutto in un genere che negli anni lo ha visto con successo protagonista di grandi titoli internazionali. Sarà in scena con lui Fabio Canino, già attore di esperienza nel teatro di prosa, che affronta con grande entusiasmo per la prima volta il musical, interpretando il ruolo di Mushnik. Ad affiancarli nel ruolo di Audrey l’esplosiva Belia Martin che torna in Italia dopo lo straordinario successo di Sister Act prodotto da Alessandro Longobardi.

Questa quarta edizione italiana, riadattata e diretta da Piero Di Blasio, vedrà nel ruolo della pianta Audrey II Vekma K, una vera Drag Queen internazionale. A completare il cast: Orin il dentista (Emiliano Geppetti), tre strepitose coriste sempre in scena (Giovanna D’angi, Stefania Fratepietro E Claudia Portale) e l’ensemble composto da 4 performer.

New York, anni ‘60. Seymour Krelborn lavora nel negozio di fiori del signor Mushnik insieme ad Audrey, la sua giovane collega. Quando Mushnik decide di chiudere il negozio per la poca clientela Audrey gli consiglia di esporre la strana piantina che possiede Seymour, presa in un negozio cinese durante un’eclissi.

In effetti la pianta, soprannominata da Seymour “Audrey 2”, esposta in vetrina attira nuovi clienti, ma inizia a morire proprio quando gli affari del negozio migliorano, preoccupando Seymour che prova di tutto per farla star meglio. Nulla funziona, finché tagliandosi accidentalmente un dito scopre che Audrey 2 si nutre esclusivamente di sangue umano per vivere e crescere.

Informazioni: biglietteria Teatro Sanzio 0722 2281

Inizio spettacolo ore 21.

 

 

 

 

Info e Servizi
Uffici turistici
Numeri Utili
Privacy
Risorse
Comune di Urbino
Regione Marche
Social Media
Programma attività 2021/2023
Privacy
menuarrow-down-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram