ANDAR PER FIABE: DOMENICA 16 FEBBRAIO A URBINO “MAGO PER SVAGO”

ANDAR PER FIABE: DOMENICA 16 FEBBRAIO A URBINO "MAGO PER SVAGO"

ANDAR PER FIABE, DOMENICA 16 FEBBRAIO  

A URBINO MAGO PER SVAGO

Appuntamento domenica 16 febbraio a Urbino per Andar per fiabe, rassegna organizzata da AMAT, in collaborazione con i Comuni del territorio, la Provincia di Pesaro e Urbino, con il sostengo del MiBACT, della Regione Marche e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

Al Teatro Sanzio di Urbino l’appuntamento è con Mago per svago, uno spettacolo di circo e magia muto, tutt’altro che silenzioso de L’abile Teatro, Premio del pubblico al Milano Clown Festival 2018 e Premio della giuria e premio dei bambini al Clown&Clown Monte San Giusto 2018.

Mago per Svago – Pop Corn Edition si rivela al pubblico grazie alla sua colonna sonora. Un ritmo trascinante che nei suoi accenti racchiude i momenti più significativi della storia. Racconta di un mago e del suo spettacolo, ma soprattutto, ci mostra i sogni incompiuti del suo assistente, che fin dall’infanzia sogna di “far ridere le persone”. Il classico spettacolo di magia viene così riproposto in una forma inedita, dove il numero tecnico lascia spazio al racconto di una storia delicata. L’assistente e il suo ricalcare il “grande mago”, gli imprevisti, gli errori, fino ad un epilogo che ribalta l’intera scena e commuove lo spettatore. Lo spettacolo rende possibili diversi livelli di lettura comunicando efficacemente al bambino grazie all’assenza di testi recitati e alla mimica claunesca dei protagonisti, ma ottiene anche il favore degli adulti, per gli esercizi di tecnica circense e il livello delle magie proposte.

Mago per svago è uno spettacolo di e con Mirco Bruzzesi e Simon Luca Barboni, regia di Lorenzo Bastianelli.

 Prima dello spettacolo, dalle ore 16 attendono il pubblico a teatro le Storie…ad alta voce con i lettori volontari del progetto Nati per leggere e i Racconti animatti & Fantalaboratori a cura di Di&Fa

 Info e biglietti: AMAT 0721 849053 – 366.6305500, Teatro Sanzio 0722 2281. Inizio spettacoli ore 17.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *